Il Centro Ancora ha ricevuto grazie al cofinanziamento del POR FESR Liguria 2014-2020 un contributo che ci ha permesso di creare nuovi posti di lavoro con particolare attenzione ai soggetti ricompresi nelle fasce deboli che sono state inserite nelle 3 le aree di sviluppo delle attività della Cooperativa che con questo finanziamento si è scelto di potenziare:
- Area riciclo materiale, dove si è implementato ulteriormente il Progetto RAEE attivato circa 2 anni acquistando un furgone necessario al ritiro dei materiali esausti.
- Area manutenzione verde, ci si è attrezzati con dispositivi a basso impatto ambientale, sostanzialmente a batteria, quali decespugliatori, tagliasiepi e soffiatori, attrezzatura che sempre più spesso viene richiesta dai committenti pubblici. Abbiamo inoltre acquistato due trattori destinati alle attività di manutenzione del verde.
- Area pulizie, sanificazioni e disinfestazioni, abbiamo provveduto all’acquisto di un automezzo da dedicare gli interventi di pulizia e sanificazione, nonché l’acquisto di attrezzatura specifica per pulizie, sanificazioni, e disinfestazioni.