Obiettivo “Investimenti in favore della crescita e dell’occupazione”

Cartellone Fesr

Il Centro Ancora ha ricevuto grazie al cofinanziamento del POR FESR Liguria 2014-2020 un contributo che ci ha permesso di creare nuovi posti di lavoro con particolare attenzione ai soggetti ricompresi nelle fasce deboli che sono state inserite nelle 3 le aree di sviluppo delle attività della Cooperativa che con questo finanziamento si è scelto di potenziare:
  • Area riciclo materiale, dove si è implementato ulteriormente il Progetto RAEE attivato circa 2 anni acquistando un furgone necessario al ritiro dei materiali esausti.
  • Area manutenzione verde, ci si è attrezzati con dispositivi a basso impatto ambientale, sostanzialmente a batteria, quali decespugliatori, tagliasiepi e soffiatori, attrezzatura che sempre più spesso viene richiesta dai committenti pubblici. Abbiamo inoltre acquistato due trattori destinati alle attività di manutenzione del verde.
  • Area pulizie, sanificazioni e disinfestazioni, abbiamo provveduto all’acquisto di un automezzo da dedicare gli interventi di pulizia e sanificazione, nonché l’acquisto di attrezzatura specifica per pulizie, sanificazioni, e disinfestazioni.
Si è inoltre potenziata l’attività svolta dal Centro Ancora presso la comunità residenziale per tossicodipendenti Villa Fanny di Imperia grazie all’acquisto di un’autovettura destinata agli accompagnamenti degli utenti ed all’acquisto della caldaia della struttura. Presso la comunità residenziale per tossicodipendenti Riviera Flowers di Ventimiglia si è acquistato un nuovo impianto di climatizzazione destinato al benessere degli utenti così come per la sede di Sanremo. Tali investimenti hanno permesso di ridurre il fabbisogno energetico degli edifici dove sono collocate. Il progetto ha infine permesso la creazione di un sistema di gestione integrato della qualità conforme alla norma 9001:2015 (Sistemi di gestione per la qualità), 14001:2015 (sistemi di gestione ambientale) 45001:2018 (Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro) creando utilità per collettività, clienti e lavoratori.

Hai bisogno di aiuto? Chiamaci!

Call Me

Pagina Facebook